Campi estivi

La Sardegna è una delle terre più antiche d’Europa, fossili e rocce lo testimoniano, è quindi necessario formare un esercito di ricercatori per fare luce sul nostro passato.

Visita al alla cava fossilifera di Duidduru durante un campo estivo

Fossili e rocce testimoniano come la Sardegna sia una delle terre più antiche d’Europa, è necessario formare un esercito di ricercatori per fare luce sul nostro passato.

Il campus del piccolo paleontologo, di uno o tre giorni, è la vacanza studio ideale per i bambini appassionati di scienza, fossili e paleontologia, che vogliono approfondire la loro passione.

I giovani ricercatori, muniti del kit del piccolo paleontologo, seguono un percorso formativo basato sul gioco, svolgendo attività sul campo sotto la guida di un vero paleontologo e di operatori specializzati nella didattica

Il Campo si realizza nel territorio di Genoni, nelle sue diverse strutture museali e nei siti locali.

Presso il PARC si scoprono le ere geologiche, si apprende come preparare un fossile, ci si esercita su campioni geologici. Al GeoPaleoSito, noto come Cava di Duidduru, si può ammirare un vero fondale marino fossilizzato e scoprire i tanti animali che vivevano nella Sardegna del Miocene. La Giara è lo scenario ideale per parlare di eruzioni vulcaniche, effettuare piacevoli passeggiate e ammirare piante e animali rari come il cavallino della Giara.

Il pernotto e i pasti, con prodotti locali, sono forniti dall’Agriturismo e fattoria didattica Cuaddus e Tellas di Genoni.

Per la formula di tre giorni e 2 notti, il numero massimo di bambini partecipanti è 8 (otto). Per i campi giornalieri non ci sono limiti numerici.

Contattaci per avere maggiori informazioni e scoprire i dettagli:

+39 339 16 76 863 anche via Whatsapp
coopgiunone@yahoo.it

Date confermate:

Campo estivo - formula 1 giornata: sabato 25 luglio 2015

Campo estivo - formula 1 giornata (ragazzi dai 13 ai 15 anni): sabato 8 agosto 2015

Campo estivo - formula 3 giorni: dal 10 al 12 agosto 2015 - chi prenota entro il 31 luglio, avrà diritto a uno sconto!

Campo estivo - formula 1 giornata: sabato 29 agosto 2015