Una giornata col paleontologo

Domenica 22 marzo 2015 - La Sardegna che non ti aspetti...

Giornata col paleontologoUn cammino che ci farà capire perché abbiamo i fossili più antichi d’Italia, se siamo davvero al sicuro da terremoti e... tsunami!

Una giornata per scoprire la Sardegna: un continente vecchio 540 milioni di anni.

La mattina, il paleontologo e direttore scientifico del PARC Luigi Sanciu affronterà i seguenti argomenti:

• Le rocce che costituiscono “le fondamenta” della nostra isola: quando si sono formate e perché. Utilizzi in epoca preistorica
  • I fossili e la storia che raccontano
  • Gli antichi vulcani della Sardegna
  • Monumenti naturali e geositi: rocce e luoghi unici da salvaguardare e far conoscere. Rocce “leggendarie”

Segue, a fine mattina o nel pomeriggio, la visita al PARC, al GeoPaleoSito e una passeggiata sulla Giara.

Costo della giornata € 10,50 a persona (Include la lezione della mattina, gli ingressi e le visite guidate)

Max 25 persone

Possibilità di pranzare al sacco o in agriturismo

parcgenoni@gmail.com