
Proposte dedicate alle famiglie all’insegna della cultura e del relax.
Bambini e ragazzi vengono guidati da un educatore museale tra teoria e pratica alla scoperta dei musei, attraverso un piacevole percorso formativo e dinamico adattando le varie attività alle fasce d’età dei giovani visitatori. Durante l’attività si ha la possibilità di entrare in contatto con i reperti e contenuti museali al fine di avvicinare il più possibile bambini e ragazzi alle tematiche trattate.
Nel laboratorio didattico presente al PARC, sono presenti attrezzature scientifiche: microscopi, microscalpelli e computer; usati con la massima sicurezza e con l’accompagnamento costante degli operatori specializzati.
I genitori nel frattempo, possono scegliere di visitare il Civico Museo del Cavallino della Giara e l’ex convento dei Frati Osservanti. La prima parte della giornata si conclude con la visita al PARC e il pranzo tutti insieme da svolgersi al sacco, volendo nell’ampio giardino e piazzale antistante l’ex convento dei frati osservanti minori, oppure presso l’agriturismo Cuaddus e Tellas, dove, tra l’altro, oltre a gustare degli ottimi piatti, è possibile ammirare un branco di Cavallini della Giara.
A conclusione del percorso, il pomeriggio, si svolge una passeggiata guidata nel meraviglioso Parco della Giara alla ricerca dei cavallini selvatici.
Il percorso viene adattato alle vostre esigenze e orari; di solito l’inizio è previsto alle ore 10.00, l’ideale per completare in tranquillità tutto il percorso.
Riepilogo dei musei e siti da visitare:
PARC
Ex convento dell’Ordine dei Frati Minori
Civico museo del cavallino della Giara
Geo Paleo Sito
Parco della Giara
Possibili Laboratori didattici:
PaleoLab
Archeolab
CartaCiclo
e altri ancora…
Il presso speciale è € 21,00 a famiglia (include la visita ai musei e un laboratorio didattico per un bambino, il secondo laboratorio costa € 4,00)
Visita la sezione dedicata agli operatori.
Maggiori informazioni?
Contattaci per conoscere tutti i dettagli e pianificare la tua gita!