
Una giornata diversa da solito, durante la quale godersi la natura alla scoperta del Parco della Giara visitando inoltre musei e siti di interesse culturale. E perché no, anche assaporando qualche buon piatto in agriturismo o volendo, all’aria aperta con un pranzo al sacco. I percorsi proposti visitati con una guida turistica vengono adattati alle esigenze dei visitatori.
Si visitano i seguenti musei e siti:
PARC
Ex convento dell’Ordine dei Frati Minori
Civico museo del cavallino della Giara
Geo Paleo Sito
Giara di Gesturi
Altre proposte:
Trekking urbano
Giornata dedicata alla scoperta di Genoni, delle chiese, dei musei locali e dei siti di maggiore interesse culturale. Il tour, a piedi, si svolge tra i suggestivi vicoli e le scure strade in basalto del paese, si visita per l’ex Convento dei frati Osservanti minori della prima metà del 1600 e si prosegue con la visita alla Chiesa principale, quella di Santa Barbara, del 1700.
Si raggiunge poi la piazza dedicata a l’O.M.V Padre Raffaele Melis per poi proseguire il percorso e raggiungere il colle di Santu Antine; a metà della salita, pausa e visita al P.AR.C. dove scoprire le origini, la geologia e i fossili del territorio. A seguito della visita del museo, si sale in cima al colle dal quae è possibile ammirare le rovine del nuraghe di Santu Antine e godere di un panorama a 360° sul centro Sardegna.
Al percorso si possono includere diverse varianti, la visita al Geo Paleo Sito, alla passeggiata sulla Giara di Gesturi oppure una visita ad uno dei tanti nuraghi del territorio.
Per il pranzo o la cena si può prenotare presso l’agriturismo Cuaddus e Tellas o la locanda Monti Paulis.
Una guida turistica vi accompagna per tutta la giornata e tutto l’itinerario.
Per scoprire gli altri percorsi, clicca qui.
Il costo della giornata è di € 10,50 cadauno.
Maggiori informazioni?
Contattaci per tutti i dettagli e pianificare la tua gita!